martedì 21 gennaio 2014

Recensione al libro "Uscire dal passato per entrare nel Futuro"

di Mariangela Pace
Allen mi ha accompagnato in un viaggio nella recente storia del nostro disperato paese. Ritrovarsi nelle sue parole, nelle sue lotte per cambiare un sistema di potere marcio e ipocrita che è presente ovunque, nelle istituzioni, nella PA, nelle imprese.
Le parole cambiamento, impegno, lotta sono presenti in ogni pagina del tuo libro, parole ricche di autenticità, di passione, di dignità. Sono i segni distintivi di Allen e noi sappiamo come sia difficile per una donna farle proprie e vivere la propria vita con coerenza; ci vuole coraggio tanto coraggio, perché il potere come affermi nel tuo libro " non ama essere disturbato", perché il potere non premia il merito ma l'appartenenza.
Allen non si vive addosso, affronta le difficoltà a testa alta in una terra difficile di ombre e luci...grazie carissima Nella per le emozioni che mi hai donato e per ricordarci con il nostro amato Danilo Dolci che "sapere inventare con gli altri in modo organico, il proprio futuro, è una delle maggiori riserve di energia rivoluzionaria di cui il mondo possa disporre"
Mi piace pensare che ne saremo capaci.
Un abbraccio grande

Nessun commento: