sabato 16 marzo 2013

TRENO DELLE DONNE PER LA COSTITUZIONE: Laura Boldini Presidente della Camera!

TRENO DELLE DONNE PER LA COSTITUZIONE: Laura Boldini Presidente della Camera!



           Una Donna Presidente della Camera!

Stampa
 Laura Boldrini è la nuova Presidente Della Camera dei Deputati!
Ho ascoltato il suo intervento in diretta e non nascondo la grande emozione che  mi ha sopraffatta per quello che ha detto e per il suo modo semplice e naturale  di porre questioni importanti e vitali per il cambiamento di questo Paese.
Sono contenta che sia stata eletta una donna  ed una delle più belle figure che siedono in Parlamento ed ancora di più  perché  essa incarna quel bisogno di cambiamento che viene dalla società.
Le sue sono parole di speranza, di vicinanza agli ultimi, come testimonia anche la sua lunga militanza per i più deboli    nella veste di commissario per i diritti Umani!
Approvo il suo richiamo ai valori sanciti dalla nostra Costituzione,   scritta proprio proprio in quest’aula, che ha portato l’Italia fuori dal Fascismo.
Condivido il suo dichiarato impegno   per il rinnovamento della politica, perché torni ad essere servizio e passione e che  sia improntata alla   sobrietà, soprattutto in questo momento di grande difficoltà per il Paese, ed  il pensiero  rivolto alle donne, che, in nome dell’amore, spesso vengono violentate e uccise.  Mai si erano sentite parole simili dallo scranno più alto della Camera dei Deputati!   
Finalmente una Donna, una persona che sa parlare al Paese!
Spero questo sia di buon auspicio per ridare dignità alle Istituzioni ed al Paese intero.
Auguri di buon lavoro alla Presidente Laura Boldrini  a cui il Treno delle donne in difesa della Costituzione non farà mancare  il  necessario sostegno per il faticoso lavoro che l’attende in questa travagliatissima legislatura.
Nella Toscano

Nessun commento: