mercoledì 6 marzo 2013

Sostenere l'Associazione del Treno delle donne è una priorità necessaria!

Cari amici, l'Associazione è aperta anche agli uomini, anzi è auspicabile che sempre più uomini ne facessero parte per una corresponsabilità piena nella difesa dei valori Costituzionali. Una battaglia che va condotta senza se e senza ma, perchè siamo ad un bivio in cui se si sbaglia la direzione abbiamo perso una battaglia, con conseguenze inimmaginabili.
La cosa che lascia perplessi è vedere come moltissimi eletti al Parlamento non conoscono nemmeno la Costituzione, la Carta fondamentale della Repubblica, nata dalla Resistena, su cui dovranno giurare.
Mi domando come è stato possibile arrivare a questo degrado culturale, di chi è la colpa?
delle Istituzioni? dei cittadini disattenti? Della scuola che non educa più?
Io penso che nessuno può tirarsi fuori da questa gravissima responsabilità e penso che spetta ad ognuno di noi impegnarci per colmare questo vuoto. Se non lo facciamo poi è inutile piangere sul latte versato, sarebbero solo lacrime di coccodrillo che non risolverebbero il grav problema. Per questo l'Associazione è fortemente impegnata nella diffusione a tutti i livelli della Costituzione, ma per farlo ha bisogno di molte energie sul territorio nazionale: donne e uomini che credono veramente nella necessità di questo impegno.
Vi chiedo quindi di sotenerci di iscrivervi all'Associazione per aiutarci in questo gravoso compito.
Grazie a chi vorrà farlo!

Nessun commento: