mercoledì 29 maggio 2013

Non è cosa vostra – Cittadini per la Costituzione


Comunicato stampa

Non è cosa vostra – Cittadini per la Costituzione

28 maggio 2013 - 1 Commento »
Tutti a Bologna domenica 2 giugno dalle ore 13.30 in piazza Santo Stefano. Sul palco tra gli altri, Gustavo ZAGREBELSKY, Roberto SAVIANO, Sandra BONSANTI, Stefano RODOTA', Salvatore SETTIS, Nando DALLA CHIESA, Susanna CAMUSSO, Carlo SMURAGLIA e Maurizio LANDINI. Il manifesto - Tutti i relatori e le adesioni - Come arrivare - Treni e pullman - Aiutaci a sostenere i costi - In piazza sarà distribuita la MAGLIETTA della manifestazione e la COSTITUZIONE con prefazione di Zagrebelsky.

mercoledì 22 maggio 2013

Addio Don Gallo!

Il Porcellum corretto entro l'estate. - Accordo su una riforma minimalista-

Niente preferenze, nessuna ridefinizione dei collegi: la riforma che la maggioranza sta mettendo a punto prevede l'assegnazione del premio alla coalizione che raggiunge o supera il 40% dei voti. Premio che scatterebbe sia alla Camera che al Senato."
Ma questa è pura follia. Fare una riforma lasciando tutto com'è o quasi. 
Ci prendono in giro questa è la verità. D'altronde da un governo così cosa ci si può aspetare da questa classe politica?
Cambia tutto per non cambiare niente!

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_22/legge-elettorale-estate-accordo_e6da442e-c2b6-11e2-b767-d844a9f1da92.shtml

Auguri Don Gallo!

Mi piace ricordare Don Gallo, in questo momento di grande tristezza , con queste sue parole a sostegno del Treno delle Donne per la Costituzione. 
 Un grande uomo, forse l'unico che ha creduto e sostenuto la nostra battaglia in difesa della Costituzione:

"... E alla fine ha mandato un messaggio semplice e urgente a quella fascia della società che già in passato ha mostrato di saper scuotere e risvegliare gli animi degli italiani: si è rivolto alle donne (e ai giovani), quindi, e ha detto: “Agitatevi, attivatevi”.
Di buoni motivi per agitarci ce ne vengono offerti ogni giorno a badilate dal nostro premier a tempo perso e dalla sua corte fatta di miseri individui assetati di facili successi e totalmente digiuni di valori e di donne senza alcun senso della dignità e della morale (che non va confuso col moralismo, ma queste son sottigliezze, vero?). Bene, tra pochi giorni avremo anche una buona occasione per attivarci. Ci basterà salire su un treno e andare a Roma a far sentire la nostra voce e la nostra indignazione per quanto sta accadendo all’Italia, economicamente, politicamente, socialmente. Badate bene, non un treno qualsiasi: si chiama Treno delle donne per la Costituzione perché proprio per difendere la Costituzione italiana si metterà in moto.... "


Noi del Treno delle Donne, ed io soprattutto, ci abbiamo provato, ma ancora non si vede grande movimento per difendere la Costituzione e per aiutarci in questa difficile battaglia, anzi tanti stanno cercando di affossare il nostro grande lavoro, nato dalla passione per difendere la nostra carta, che ancora oggi è fortemente minacciata. Arriverà il giorno del risveglio delle coscienze? 

Saranno mai messe di lato tutte le piccolezze ed i sabotaggi per pensare al bene comune?
Non lo so, sono davvero scoraggiata, ma come dice un vecchio proverbio: ha da passare a nuttata ... speriamo solo non duri troppo a lungo!

Intanto auguriamo a Don Gallo di riprendersi e di rimanere ancora tra noi!
Nella Toscano