giovedì 28 aprile 2016

Un’Italia sempre uguale

Disse Norberto Bobbio sul 25 aprile del 1961: 

«Il messaggio che ci hanno lasciato i caduti in quei bellissimi documenti che sono le lettere dei condannati a morte della Resistenza, era un messaggio di fede in una riforma della società nella libertà, nella dignità, nella giustizia, nell’odio per i soprusi,... Continua »

Adesso? Tutti zitti? Ci vuole il fisico per fare gli sbruffoni.

GIULIO CAVALLI APRILE 28TH, 2016 

L’avrebbe capito anche Donald Trump che a forza di perculare gli altri per questioni minime poi si sarebbe affondati: la deriva che ha imboccato il PD usando la Commissione Antimafia come clava contro il Movimento 5 Stelle convocando la sindaca di Quarto (nemmeno indagata) tanto... Continua »

martedì 26 aprile 2016

L’ultimo appello di Alex Zanotelli: “Acqua, tradimento di Stato”

By Nicola Perrone On 26/04/2016 · Add Comment 

Le denunce dell’ingiustizia e della furfanteria politica correlate al tradimento di Stato operato dal governo Renzi, che oramai apertamente e direttamente legalizza il non rispetto della volontà referendaria di 27 milioni di Italiani in materia d’acqua, non sono mai troppe. Per questo... Continua »

Scempio Della Costituzione - Dieci Buoni Motivi per dire NO!


lunedì 25 aprile 2016

Resistere oggi significa avere almeno la schiena diritta

GIULIO CAVALLI APRILE 25TH, 2016 0 È il 25 aprile. 

Che bello, mio dio, evviva, la resistenza, evviva, il 25 aprile. E tutti a festeggiare il 25 aprile facendo finta che davvero la liberazione sia rimasta liberata, come se non fosse che il Paese si sia ritrovato infognato in un... Continua »

Bella Ciao - ORIGINALE

Festa del 25 aprile 2016 a Palermo


Stamattina mi sono alzata presto per partecipare alla festa del 25 aprile al Giardino Inglese di Palermo, come faccio da sempre. Ero convinta che, visto lo scempio della Costituzione ad opera del Pd e del governo, avrei trovato molte persone e, mi illudevo, più degli altri anni. Ebbene, voi non... Continua »

sabato 23 aprile 2016

APPello di 50 Costituzionalisti contro le riforme



La riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum in autunno, “pur originato da condivisibili intenti di miglioramento della funzionalità delle nostre istituzioni”, si è tradotto in una potenziale fonte di nuove disfunzioni del sistema istituzionale” per diversi motivi: “si è configurato un Senato estremamente indebolito”; per superare il bicameralismo perfetto... Continua »

Left #17 cosa ci abbiamo messo dentro CORRADINO MINEO APRILE 21ST, 2016



CORRADINO MINEO APRILE 21ST, 2016 Numero difficile, perché quando tutti vincono – i rederendari con 15 milioni di voti, gli astensionisti che hanno impedito il quorum – non vince la verità. Chiara Saraceno ce lo racconta, il referendum No Triv, a modo suo. Nadia Urbinati spiega che, vi piaccia o... Continua »

Piero Calamandrei :La Costituzione -1955

venerdì 22 aprile 2016

Ma che c’entra la Resistenza con i due marò?

di Redazione Contropiano 


Lo ammettiamo subito: quando abbiamo letto la notizia abbiamo pensato che fosse un’altra genialata di Lercio, l’ottimo giornale satirico on line che spezza spesso la noia delle nostra giornate da redattori. Un tempo avremmo pensato a Il male, ad esempio quando titolò sull’arresto di Ugo Tognazzi come...Continua »

La casa di Gramsci monumento nazionale: la Camera dà il via libera, M5S vota contro


Sì dell’Aula della Camera alla dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci in Ghilarza, in Sardegna. Il testo, approvato con 290 voti a favore, 32 contrari (i deputati M5S) e 16 astenuti (della Lega), ora passa al Senato. La deputata sarda del Pd Caterina Pes è finalmente riuscita a... Continua »

Acqua, il re è nudo



Marco Bersani EDIZIONE DEL 22.04.2016 PUBBLICATO 21.4.2016, 23:59 

Non sono passati più di tre giorni dalla rivendicazione da parte di Renzi dell’astensionismo nel referendum sulle trivellazioni («referendum inutile», come certamente hanno capito gli abitanti di Genova), che il governo e il Pd compiono l’ulteriore atto di disprezzo della volontà popolare....Continua »

mercoledì 20 aprile 2016

Davigo: “Renzi attacca i pm? Ma è la politica che non fa pulizia”



MICROMEGA 2/2016 Toghe e potere, il neopresidente dell’Anm replica al presidente del consiglio che ha parlato di “barbarie giustizialista”. “Giustizialismo? Una vecchia storia, noi facciamo indagini e processi”. L’inchiesta di Potenza e l’accusa di “non arrivare mai a sentenza”. “Che discorso è? Se intende lamentare un eccesso di prescrizione, può... Continua »

lunedì 18 aprile 2016

PD: I Paninari Democratici usciti da Drive In e che pisciano sul referendum

GIULIO CAVALLI APRILE 18TH, 2016 0 POLITICA, PRIMO PIANO, SOCIETÀ PD: I Paninari Democratici usciti da Drive In e che pisciano sul referendum Il referendum, innanzitutto: hanno votato 15 milioni di persone. 15 milioni di persone che per tutto il giorno ieri sono stati coglionati da una banda di fascistelli... Continua »

mercoledì 13 aprile 2016

Costituzione, chi la tocca è un traditore della patria

Costituzione, chi la tocca è un traditore della patria



Diego Fusaro Filosofo Diceva Gramsci che essere rivoluzionari significa sempre chiamare le cose con il loro nome, senza temerne le conseguenze. Ciò ci permette di dire che oggi viviamo nell’epoca meno rivoluzionaria dell’intera storia umana, l’epoca in cui i colpi di Stato sono ipocritamente detti governi tecnici, le distruzioni dei... Continua »

Ieri il Partito della nazione, cioè il PD ha assassinato la nostra Costituzione!!!

Ieri il Partito della nazione, cioè il PD ha assassinato la nostra Costituzione!!!

Ieri 12 aprile 2016 in un’aula semivuota della Camera Dei deputati i parlamentari del PD, eletti con una legge incostituzionale e con un premio di maggioranza abnorme, senza nessun mandato dei cittadini Italiani, con un Premier mai eletto, hanno votato tutti per cancellare la nostra Costituzione!!! Hanno fatto una riforma... Continua »

lunedì 11 aprile 2016

Domenica 17 aprile andiamo a votare e votiamo SI!


Domenica 17 aprile andiamo a votare e votiamo SI!


Domenica 17 aprile andiamo a votare  e votiamo SI!


Domenica 17 aprile io vado a votare e voterò SI … Andiamo a votare in massa per il bene del nostro Paese e della nostra democrazia, votare e un nostro diritto non facciamocelo strappare … Nella... Continua »

NOSTRA MADRE LA COSTITUZIONE


NOSTRA MADRE LA COSTITUZIONE

11 aprile 2010 alle ore 22:41 di Ettore Masina 
Non c’erano soltanto i vecchi maestri del diritto, quelli che dal fascismo erano stati brutalmente privati delle loro cattedre o se n’erano andati in silenzioso dissenso, e adesso tornavano a dare il loro contributo alle scelte etiche della nazione; non c’erano... Continua »

martedì 5 aprile 2016

Jobs Act, il più costoso flop di Renzi ha sbancato il bilancio statale


Lavoro. Gli effetti degli incentivi a pioggia e la droga dei BONUS di Renzi. Il “FlopsAct” può costare tra i 14 e i 22 miliardi e produrrà occupazione precaria e a termine. Il costo per ogni nuovo occupato può arrivare anche a 50 mila euro a testa. Uno studio di... Continua »

lunedì 4 aprile 2016

Come è stata svenduta l’Italia


di Antonella Randazzo per www.disinformazione.it – 12 marzo 2007 Autrice del libro: “DITTATURE: LA STORIA OCCULTA” 
Era il 1992, all’improvviso un’intera classe politica dirigente crollava sotto i colpi delle indagini giudiziarie. Da oltre quarant’anni era stata al potere. Gli italiani avevano sospettato a lungo che il sistema politico si basasse... Continua »

1992, panfilo Britannia: si vende l’Italia

1992, panfilo Britannia: si vende l’Italia
Pubblicato da redazione in Disclosure 7 giugno 2013
DOSSIER: ECCO QUANDO È INIZIATA LA CRISI DELL’ITALIA; ERA IL 1992 SUL PANFILO BRITANNIA Il tutto é iniziato il 2 giugno 1992, nei pressi di Civitavecchia, sul Britannia, il lussuosissimo panfilo della Regina Elisabetta. I più grandi banchieri anglo-americani lo affittarono a... Continua

venerdì 1 aprile 2016

Matteo, Maria Elena e la banda del buco (anche in mezzo al mare)

 GIULIO CAVALLI APRILE 1ST, 2016 0 POLITICA, PRIMO PIANO, SOCIETÀ 

 Matteo, Maria Elena e la banda del buco (anche in mezzo al mare) 

Bene, alla fine sono riusciti ad incassare addirittura la solidarietà di Berlusconi che, come una vecchia comare ormai incarognita, ha detto che qui in Italia “non si... Continua »